“Non temete che s’innalzi verso il cielo ciò che è nato per volare.”
Sinossi
ARMA INFERO 2 – I CIELI DI MUAREB
Lakon e Karan sono divisi. Karan, con l’amata Luthien, si trova a sud nell’esotica e rigogliosa Gargan mentre Il Mastro di Forgia prosegue la sua ricerca nelle remote lande boreali. Pur così lontani i nostri protagonisti vedranno intrecciarsi nuovamente le loro storie, sullo sfondo di una guerra civile dove la furia cieca dell’uomo scatena il potere di nuove e terribili armi. Contro questa barbarie la cavalleria coloniale è costretta anche ad evolversi, crescendo e diventando qualcosa di diverso e migliore. Solo grazie a Lakon ed alla sua arcana sapienza la Falange potrà trovare la forza di levarsi sopra le bassezze e i tradimenti del nemico. Su in alto, fino a solcare i cieli di Muareb.
Biografia
FABIO CARTA

Ha esordito nel 2015 pubblicando il primo volume della saga fantascientifica “Arma Infero” con la Inspired Digital Publishing che a oggi conta tutti i quattro romanzi pubblicati: Il Mastro di Forgia nel 2015, I Cieli di Muareb nel 2016, Il Risveglio del Pagan nel 2018 e Delenda Gordia nel 2019. “Per la Delos Digital ha scritto a quattro mani un racconto lungo intitolato “Megalomachia”. Ha avuto inoltre l’onore di partecipare con diverse, importanti firme della fantascienza italiana – tra cui Dario Tonani, il pluripremiato autore di Cronache di Mondo9 – all’iniziativa “Penny Steampunk” del 2016 da cui è nato un volume di racconti fantastico–weird a tema steampunk a cura di Roberto Cera (ed. Vaporosamente).
Infine ha pubblicato nel 2017 il romanzo cyberpunk “Ambrose”.

Dettagli Libro
TITOLO
Arma Infero 2
SOTTOTITOLO
I Cieli di Muareb
AUTORE
Fabio Carta
GENERE
Fantascienza
LINGUA
Italiano
FORMATO
ePub, eBook, Mobi
COMPATIBILE CON
eReader, Tablet, Smartphone, PC, Mac
EDITO
Inspired Digital Publishing
PUBBLICATO
17 Maggio 2016
PREZZO
1,99€
RECENSIONI
Arma Infero 2 I Cieli di Muareb rappresenta un passo avanti nel modo in cui Fabio Carta sviluppa la trama rispetto al primo tomo. E viene usato anche bene dall’autore come base per continuare a costruire questa saga. Per questi motivi penso inoltre che se avete apprezzato il primo tomo il secondo vi potrà piacere ancor di più.
In Arma Infero 2 I Cieli di Muareb l’introspezione psicologica si alterna anche a descrizioni ambientali e a lunghi dialoghi filosofici. Carta sublima tematiche universali, ma anche riferimenti alla nostra attualità.
Una delle qualità principali del romanzo Arma Infero 2 I Cieli di Muareb è inoltre il linguaggio articolato. Come anche le ambientazioni descritte al punto da sentircisi immersi. Ci sono anche i personaggi tridimensionali e le affascinanti macchine da guerra che paiono reali.
In questo secondo volume Fabio Carta immerge il lettore nel vivo dell’azione e non pochi saranno i colpi di scena e le grandi scoperte. Una lettura molto fluida e appassionante, che aggiunge sempre più tasselli alla storia del pianeta Muareb.
In Arma Infero 2 I Cieli di Muareb scopriamo inoltre nuovi aspetti del mondo e dell’ambientazione che ha creato Fabio Carta. Già dalle prime pagine possiamo inoltre ripercorrere il viaggio intrapreso da Karan, cominciato alla fine del primo volume, che ricongiuntosi con la sua amata Luthien.
Carta conferisce una dimensione “umana” ad Arma Infero 2 I Cieli di Muareb e per certi versi anche più vicina ai suoi personaggi. Una dimensione che deve esistere per permettere anche di capirli.
Se si è alla ricerca di un testo capace di stuzzicare e stimolare la mente e cimentarsi con i problemi dell’Esistenza, Arma Infero 2 I Cieli di Muareb può essere anche un valido strumento.
Il secondo volume I Cieli di Muareb della saga Arma Infero convince ancora di più. Il ritmo narrativo è più disinvolto arricchito sempre da descrizioni e termini ricercati. La trama ha dato diverse Chiavi di Lettura facendoci riflettere in senso favorevole verso un finale (logicamente non conclusivo) che lascia più speranza rispetto a quello del primo volume della Saga.
ARMA INFERO
TUTTI I ROMANZI DELLA SAGA