“Nulla di ciò che è esistito esisterà ancora…
Sinossi
DRAX 1 – LA RINASCITA DEGLI HAURRAK
Gli Haurrak sono tornati, rinati da ciò che restava delle loro ceneri. Una razza potente e primitiva, selvaggia e indomabile, gli unici in grado di vivere in simbiosi con i maestosi draghi, perseguitati e sterminati nel corso della Grande Guerra. Ora, sovrastano il cielo della città umana di Als, nel suo giorno più buio in cui è assediata ferocemente dall’immenso esercito dello Stregone, riuscendo a salvare gli abitanti da morte certa. Desiderosi di ricostruire la loro stirpe gli Haurrak, fanno ritorno a Drax l’antica roccaforte dei draghi, ma l’inimicizia degli uomini schiavizzati in passato dalle razze magiche e l’ostilità dello Stregone li seguirà fin dentro le mura della loro città. Tra vecchi amori, nuove consapevolezze, giochi di potere, lotte personali e desiderio di rivalsa, lo scontro è all’orizzonte e le diverse popolazioni iniziano a schierarsi influenzando drasticamente l’equilibrio del mondo. Nulla di ciò che è esistito esisterà ancora.
Biografia
ELVIRA MASTRANGELO
L’autrice Elvira Mastrangelo nasce nel 1990 a Battipaglia, una città nella provincia di Salerno. Studia per conseguire una laurea in Filologia, Letterature e Storia dell’antichità, in seguito ad una maturità classica. Dopo un girovagare attraverso l’Italia e alcuni mesi a Londra, decide di tornare per provare a realizzare il sogno che l’accompagna sin da bambina, quando a soli 11 anni scriveva racconti e già adorava il genere fantasy e horror: diventare una scrittrice. Attualmente insegna italiano alle scuole medie e gestisce il blog LettereRumorose (e l’omonima pagina di Facebook). Ha autopubblicato “Di luce e di ombre” nel 2017, e ha vinto due concorsi letterari nel 2018 con i racconti “Mare nostrum” e “Io, tu”, pubblicati da Sensoinverso edizioni rispettivamente nelle raccolte “Come Marylin Monroe” e “(Ri)partenza da Nasso. Da un sogno lungo ed incredibile, duro lavoro e voglia di mettersi in gioco, nasce l’idea della trilogia di Drax che attualmente conta due volumi sugli store “Drax – La rinascita degli Haurrak” e “Drax – Il deserto di sangue”.
Recensioni
La storia di Drax di Elvira Mastrangelo, per me che sono una fanatica del genere, è davvero entusiasmante e ben congegnata. Le descrizione sono dettagliate: luoghi, città, le particolarità sono sempre presenti e la caratterizzazione dei personaggi, tutti diversi tra loro, ho apprezzato anche le descrizioni degli abbigliamenti, che permettono di immaginare il più piccolo dettaglio. Un fantasy sui draghi che merita, con tante altre cose da scoprire.
In Drax 1 La Rinascita degli Haurrak c’è una progressiva scoperta non solo dell’universo narrativo in cui è ambientato il romanzo ma anche dei personaggi con amori, rivalità e segreti tra varie rivelazioni e colpi di scena. Inoltre, secondo me, c’è un buon equilibrio tra azione, conversazioni e intrighi che vengono portati avanti nell’ombra.
POTETE TROVARE TUTTI I ROMANZI DEL NOSTRO CATALOGO LIBRI ED EBOOK DIRETTAMENTE SUGLI STORE DIGITALI DEI VOSTRI SMARTPHONE, TABLET, E-READER, PC E MAC
Vuoi Inviarci un Manoscritto?
PUOI FARLO IN 4 FACILI STEP!
Seguici