“L’isteria di massa ha inizio!
Sinossi
ISTERIA.COM
Il romanzo Isteria.com è ambientato in un’università e la narrazione è affidata a diversi personaggi che a turno descrivono ciò che vedono e fanno. A volte alcuni di loro si esprimono con e-mail e comunicano tramite le chat e il testo è caratterizzato da una continua, a tratti esasperata, differenza stilistica ed espressiva. I protagonisti narrano tutto ciò che vedono e fanno: storie di sesso, di serate nei locali, di assemblee inconcludenti, di pomeriggi sonnolenti, di professori non proprio irreprensibili, si alternano senza soluzione di continuità. I narratori sono Matteo, Lisa ed anche Mario. Ad essi si aggiungono Olga, compagna di appartamento di Lisa, ed altri personaggi, ognuno a modo suo tormentato da pulsioni negative. In ogni momento si percepisce comunque la presenza di qualcuno, Il Fantasma, che si esprime nelle chat e nei social network e forse non è ciò che sembra. E quando alla fine la risposta a tutti i misteri arriverà, per uno dei protagonisti la vita cambierà per sempre. E non in meglio…
Biografia
SERGIO L. DUMA
L’autore Sergio L. Duma nasce e vive a Galatina (Lecce). Si occupa di Letteratura Inglese e Americana, ha insegnato anche letteratura Angloamericana nel Corso di Scienze della Comunicazione dell’Università del Salento. Si ritiene influenzato inoltre dalla corrente letteraria Avant-Pop. Ha pubblicato dei racconti, il romanzo Tempi Terribili e la raccolta di racconti Il Mondo dei Sogni.
Recensioni
Il romanzo è come un puzzle, i cui pezzi potranno essere messi al posto giusto solo alla fine, quando tutto sarà rivelato. La storia è inoltre ben congegnata. Anche il senso di inquietudine, isteria e perversione non potrebbe essere reso in maniera migliore e alla fine, seppure sia tutto chiaro, rimane un dubbio.
In Isteria.com Duma ha descritto un ambiente universitario che probabilmente si avvicina abbastanza con quella che è la vita reale. Esasperando anche certi aspetti di alcuni personaggi e descrivendo una situazione che potrebbe tranquillamente comparire tra le pagine di un giornale.
POTETE TROVARE TUTTI I ROMANZI DEL NOSTRO CATALOGO LIBRI ED EBOOK DIRETTAMENTE SUGLI STORE DIGITALI DEI VOSTRI SMARTPHONE, TABLET, E-READER, PC E MAC
Vuoi Inviarci un Manoscritto?
PUOI FARLO IN 4 FACILI STEP!
Seguici