Impara a sentire col cuore, oltre che vedere con gli occhi.

Sinossi

PIXIES

L’inverno rigido stava imbiancando ogni cosa, coprendo le strade, le automobili, gli alberi. Riccardo e Rebecca, due fratellini molto simpatici ed amanti dello sci, in quel giorno di vacanza non sapevano che un evento, o per meglio dire un incontro, avrebbe cambiato loro radicalmente la vacanza e, soprattutto, il loro modo di guardare le cose. Quel fatidico giorno, all’imbrunire, Riccardo, che era il più grande dei due fratelli, si accorse che vicino al margine in cui dalla neve battuta si passava in neve fresca e iniziavano i primi alberi del bosco, si intravedeva uno strano piccolo oggetto adagiato al suolo. Sembrava un cappellino rosso. Avvicinandosi timoroso, ed osservandolo attentamente, si accorse che non solo era un cappellino rosso ma, addirittura, si trattava del cappello di un furetto, e… si, era proprio un cappellino da babbo Natale! Da quel momento la vacanza dei due fratellini prese una strada ricca di incontri e magia.

Biografia

MARINA ZAOLI

Foto Autrice Marina ZaoliL’autrice Marina Zaoli è nata a Forlì, ha vissuto molti anni a Bologna ed attualmente vive a Rimini. Ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia con specializzazione anche in psicologia medica ed attualmente esercita la professione di psichiatra e psicoterapeuta. Ha collaborato anche per la parte psicologica ad alcune pubblicazioni scientifiche. Scrive per l’infanzia e l’adolescenza ed inoltre, alcuni suoi testi, sono adottati nelle scuole. Tiene corsi di aggiornamento agli insegnanti sullo sviluppo fisiologico della psiche del bambino per una crescita sana e armonica della personalità infantile. Ha partecipato anche a rubriche radiofoniche e televisive. Si è occupata in particolare dello studio di miti e fiabe, tenendo su questo argomento seminari universitari, su cui sono state svolte tesi di laurea. Svolge attività di volontariato per la prevenzione del disagio giovanile, delle tossicodipendenze e per l’attuazione di corretti stili di vita. Alcuni suoi progetti in questo settore (contro il fumo di sigaretta, contro i disordini alimentari, contro l’eccessivo consumo di alcool) sono inoltre stati adottati a livello nazionale. Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche e ad importanti eventi per l’infanzia quali “Humanitaria” per RAI uno. Ha vinto diversi premi letterari e di poesia.

Pixies
Titolo

Pixies

Autore

Marina Zaoli

Genere

Fiaba

Lingua

Italiano

Formato

ePub, eBook, Mobi

Compatibile

eReader, Tablet, Smartphone, PC, Mac

Edito

Inspired Digital Publishing

Pubblicato

30 Maggio 2014

Prezzo

1,99€

Recensioni

A mio avviso Pixies è una lettura adatta ad ogni età, in quanto i bambini rimarranno di certo affascinati dal mondo dei folletti, dalla simpatia e dalla dolcezza di re Gudrun e di Codino, dall’aura di mistero che avvolge la Regina delle Nevi e dalle illustrazioni di Ivan Cavini, ma anche gli adulti potranno apprezzare i numerosi significati simbolici e i profondi insegnamenti che si celano dietro alla storia vera e propria, primo fra tutti “Impara a sentire col cuore, oltre che vedere con gli occhi”, che riassume in una frase il messaggio portante del romanzo del non accontentarsi della mera apparenza delle cose.

POTETE TROVARE TUTTI I ROMANZI DEL NOSTRO CATALOGO LIBRI ED EBOOK DIRETTAMENTE SUGLI STORE DIGITALI DEI VOSTRI SMARTPHONE, TABLET, E-READER, PC E MAC

Vuoi Inviarci un Manoscritto?

PUOI FARLO IN 4 FACILI STEP!

Invia un Manoscritto